Blog

Regolamento

1. Prenotazione:

A seconda del tour, si potrà prenotare ed avere la conferma immediatamente, o effettuare una richiesta di prenotazione che dovrà essere confermata. Per ogni singolo tour, procedendo con la prenotazione verrà chiarita la modalità prevista.

Anche il pagamento, potrà essere a seconda del tour, previsto mediante paypal, e circuiti di carte di credito da essi gestiti o in contanti il giorno stesso dell’escursione prima della partenza.

Anche in questo caso, per ogni singolo tour, procedendo con la prenotazione verrà chiarito il pagamento previsto.

Se hai prenotato un tour e non e non ricevi le info dettagliate, vuol dire che c’è stato qualche errore nel sistema, scrivici o chiamaci

2. Pagamenti

I pagamenti in line, sono gestiti tramite la piattaforma PayPal.

Per chi non lo sapesse, tramite il sito di PayPal si può effettuare pagamenti tramite carta di credito anche senza essere utenti di PayPal, esattamente con una banca qualsiasi.

Al momento che verrete reindirizzati sul sito di PayPal per il pagamento, vedrete in chiaro l’email del destinatario e non sarà un email del dominio escursionitoscana.com ma l’email delle singole guide, quindi non allarmatevi per questo.

Nel caso che nello specifico tour, sia previsto il pagamento in contanti, questi verrà pagato dal partecipante il giorno stesso del tour prima della partenza. Si richiede cortesemente di preparare la cifra precisa cosi da non dover gestire i resti che come capirete, per ogni partecipante richiede una gestione scomoda e che farebbe perdere tempo inutilmente a tutti ritardando la partenza.

3. Annullamenti, disdette o modifiche al programma :

Ci riserviamo il diritto di annullare un’escursione programmata fino alle ore 15:00 del giorno precedente la data stabilita per validi motivi (condizioni meteo avverse o difficoltà che possano pregiudicare il mantenimento delle condizioni di sicurezza dei partecipanti, ecc.) o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti prenotati.

La Guida si riserva il diritto di non accettare nel Gruppo persone che non abbiano provveduto all’Iscrizione e coloro che non abbiano un equipaggiamento adeguato rispetto a quello espressamente richiesto

La Guida si riserva il diritto di modificare il percorso ovvero il programma di un’escursione in base alle condizioni Meteo, alle condizioni del terreno e/o alle capacità del Gruppo di partecipanti; ciò con lo scopo di garantire la sicurezza di ogni partecipante e la buona riuscita dell’evento.

La Guida si riserva il diritto di calibrare l’andatura dell’escursione a seconda della tipologia di composizione del Gruppo di partecipanti.

La Guida si riserva il diritto di non accettare nel Gruppo persone che non abbiano provveduto all’Iscrizione e coloro che non abbiano un equipaggiamento adeguato rispetto a quello espressamente richiesto

Nel caso in cui la Guida decida di annullare l’escursione per comprovati motivi (non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, meteo avverse, altro) l’importo versato sarà “congelato” presso la Guida e sarà utilizzabile entro 1 anno dal pagamento; in alternativa, se richiesto dal Partecipante, l’importo potrà essere rimborsato integralmente.

4. Registrazione e area riservata

Contestualmente alla tua prima prenotazione, ti verrà inviata all’email che indichi nel modulo di prenotazione … le credenziali di accesso alla tua area riservata.

Saranno costituire dalla tua email e da una password generata in automatico.

Sarà tua cura, una volta che accederai all’area riservata di modificare la password con una di tua scelta

Per acceder all’area riservata dovrai premere sull’avatar in alto a destra in tutte le pagine del nostro sito.

Nell’area riservata, potrai anche cambiare la tua anagrafica e consultare tutte le tue prenotazioni.

5. Comunicazioni

Per ogni ordine che effettui, cancellazione o altre comunicazioni inerenti i rapporti con noi, utilizzeremo sempre la mail indicata nella tua anagrafica che sei tenuto a consultare per rimanere aggiornato su eventuali variazioni e comunicazioni.

6. LA GUIDA (natura, obblighi)

La Guida (Guida Ambientale) è una figura certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. modd.

La Guida svolge le funzioni di Organizzatore di Escursioni e di Accompagnatore di Gruppi di persone durante una escursione.

Nella sua funzione di Organizzatore redige un programma periodico di Escursioni che sottopone al pubblico tramite sito Internet

La Guida è in possesso di assicurazione R.C.T. ; detta assicurazione non copre tuttavia i rischi di infortuni del Partecipanti.

7. IL PARTECIPANTE (natura, obblighi e facoltà)

  • Sono ammessi alle escursioni tutti i soggetti maggiorenni ed i minori solo se accompagnati.
  • Ciascun partecipante deve essere munito di proprio Documento di Identità in corso di validità
  • Il Partecipante è tenuto, prima di iscriversi, a leggere attentamente le Informazioni Tecniche dell’escursione ed i Requisiti necessari alla partecipazione (disponibili sul sito Internet nello specifico tour acquistato) e dichiara di accettarne integralmente il contenuto.
  • All’atto dell’iscrizione il Partecipante è tenuto a comunicare la propria condizione medica attuale e/o pregressa che possa influenzare la propria incolumità e quella degli altri partecipanti.
  • Dopo aver ricevuto la conferma di partecipazione dalla Guida, il Partecipante si impegna a tenersi informato sull’escursione ed a leggere attentamente TUTTE le informazioni dettagliate ricevute via e-mail.
  • Il Partecipante che avesse effettuato l’iscrizione per un gruppo di persone (Iscrizione collettiva) è tenuto a informare tutti i membri della comitiva circa il programma, le logistiche e l’abbigliamento richiesto, nonché a divulgare ogni informazione ricevuta dalla Guida fino al giorno dell’escursione.
  • Il Partecipante è tenuto a seguire scrupolosamente ogni indicazione della Guida in merito a percorsi, divieti ecc.
  • Il Partecipante è tenuto a seguire l’andatura stabilita dalla Guida, a non allontanarsi dal Gruppo e dal sentiero stabilito dalla Guida
  • Il Partecipante è tenuto a tenere un comportamento rispettoso nei confronti della Guida, dell’ambiente naturale e degli altri Partecipanti.
  • Il Partecipante può portare al seguito il proprio cane – eccetto nelle aree naturali protette ove vige esplicito divieto in merito – deve tenere il cane al guinzaglio ed assicurare che il proprio cane sia abituato a stare con altre persone e con altri cani senza recare disturbo agli altri escursionisti.
  • Il Partecipante dichiara di possedere una preparazione fisica adeguata e di essere in buono stato di salute e di essere a conoscenza di eventuali reazioni allergiche del proprio organismo nei confronti di insetti/pollini etc.
  • Il Partecipante è a conoscenza che la quota di partecipazione comprende l’organizzazione e l’accompagnamento con Guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016). Sono esclusi dalla quota il costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza del trekking, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Il Partecipante è a conoscenza che durante la giornata potranno essere effettuati scatti fotografici e/o riprese video che potranno essere utilizzati a scopo promozionale dalla Guida per promuovere l’attività commerciale di Escursioni Toscana, il giorno dell’escursione verrà richiesto di esprimere il consenso o dissenso in merito.
  • Il Partecipante esonera la Guida da qualsiasi responsabilità derivante da un comportamento che non rispetti questo Regolamento.
  • Il Partecipante dichiara di aver letto il Disciplinare sulle Misure di Prevenzione e Contenimento dal CoVid_19 e si impegna a riempire e sottoscrivere apposito modulo richiesto dalla Autorità Sanitarie
  • Il Partecipante contestualmente all’iscrizione all’escursione sottoscrive implicitamente e automaticamente il presente Regolamento
  • La Guida è la sola responsabile della conduzione e della sicurezza del Gruppo. Ogni componente del Gruppo durante le escursioni dovrà rimanere sempre dietro la Guida. Chi si allontana dal Gruppo, anche con il consenso della Guida, lo farà a proprio rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.

8. DISDETTE E PAGAMENTI

Nel caso in cui il Partecipante fosse impossibilitato a partecipare all’escursione egli si impegna a comunicare alla Guida la, sia per Escursioni con pagamento anticipato che per quelle senza pagamento anticipato.

Le disdette devono pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@escursionitoscana.com almeno 48 ore prima dell’evento in modo da permettere alla Guide una migliore organizzazione e di poter sostituire, eventualmente, il partecipante.

Per disdette ricevute entro 48 ore dalla data dell’escursione l’importo versato sarà “congelato” presso la Guida e sarà utilizzabile dal Partecipante, entro 1 anno dal pagamento, per un’altra   escursione in calendario (a meno di eventuale conguaglio in più).

Le disdette pervenute oltre il limite delle 48 ore precedenti l’escursione determineranno la perdita integrale della somma anticipata.

Login

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo” Lao Tzu

Indirizzo

Via Lodovico Consorti 4
53100 – SIENA (SI)

Cellulare

Email