Una nuova escursione ancora in Val di Cornia!
Partenza dal Borgo quasi fantasma di Prata di Suvereto con destinazione Sassetta: 7 chilometri di magia tra la macchia e scorci di mare mozzafiato
Castagni e querce sono come guardie del corpo lungo la strada, coprono dal sole al bisogno, ma senza togliere la vista sul Golfo di Follonica e l’Isola di Gorgona. Alla fine della Val Canina si arriva a Sassetta: uno dei 5 Comuni della Val di Cornia (prov. di LI). Un piccolo Borgo che parla da solo con le sue case, le sue piccole strade e i suoi archi, le statue che arredano il tutto come il salotto di una casa di campagna.
Il percorso è quasi identico all’andata e al ritorno. Niente è per caso: una provocazione per i nostri occhi che poco spesso sono abituati a lasciarsi stupire dai paesaggi visti camminando sulla stessa strada, ma in senso contrario e a un orario diverso. La magia della luce sulle colline e verso il mare sarà tutta da cogliere, vivere e magari perché no fotografare con l’aiuto della nostra Guida Giulia che prima di tutto nasce come fotografa.
Una nuova escursione che ha il suo fascino in tutte le stagioni!