Blog

Borghi, castagni e colori

Borghi, castagni e colori

Una nuova escursione ancora in Val di Cornia!

Partenza dal Borgo quasi fantasma di Prata di Suvereto con destinazione Sassetta: 7 chilometri di magia tra la macchia e scorci di mare mozzafiato

Castagni e querce sono come guardie del corpo lungo la strada, coprono dal sole al bisogno, ma senza togliere la vista sul Golfo di Follonica e l’Isola di Gorgona. Alla fine della Val Canina si arriva a Sassetta: uno dei 5 Comuni della Val di Cornia (prov. di LI). Un piccolo Borgo che parla da solo con le sue case, le sue piccole strade e i suoi archi, le statue che arredano il tutto come il salotto di una casa di campagna.

Il percorso è quasi identico all’andata e al ritorno. Niente è per caso: una provocazione per i nostri occhi che poco spesso sono abituati a lasciarsi stupire dai paesaggi visti camminando sulla stessa strada, ma in senso contrario e a un orario diverso. La magia della luce sulle colline e verso il mare sarà tutta da cogliere, vivere e magari perché no fotografare con l’aiuto della nostra Guida Giulia che prima di tutto nasce come fotografa.

Una nuova escursione che ha il suo fascino in tutte le stagioni!

Login

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo” Lao Tzu

Indirizzo

Via Lodovico Consorti 4
53100 – SIENA (SI)

Cellulare

Email