Esplora
Creta in Toscano, ma ormai il termini è di uso comune anche nel resto d’Italia, è sinonimo di argilla, quell’argilla che 2,5 milioni di anni fa era il fondo del mare pliocenico che da San Gimignano lambiva Poggibonsi e si estendeva fino al Cetona ed Orvieto.
Quel mare che, ritirandosi, ha portato alla formazione dei calanchi e delle biancane che offrono oggi ai nostri occhi paesaggi quasi lunari.
Una terra magica, fatta di saliscendi di stradine e colline, file di cipressi che sembrano disegnati dai pittori, la terra che si colora di creta e di argilla, di rosso e di terracotta, dove i tramonti spargono una luce quasi eterea e irreale.
Il modo migliore per scoprire questo angolo di paradiso. Lentamente, passo dopo passo, si può assaporare tutto quello che la natura ci regala.
Fare trekking nelle Crete Senesi significa fare parte del paesaggio avvolti dalla bellezza.
“La strada tortuosa che da Siena conduce all’Orcia traverso il mare rosso di crete dilavate, che mettono di marzo una peluria verde, è una strada fuori del tempo, una strada aperta, e punta con le sue giravolte al cuore dell’enigma.” (Mario Luzi)
Altre località
Tipi di Tour
Regala una escursione
Gli oggetti passano e le belle esperienze che viviamo creano ricordi intensi e preziosi.
La vera felicità la trovi quando sei nel posto giusto, con le persone giuste e in armonia con te stesso. Nessun oggetto può farti sentire così.