Esplora
Gli olivi d’argento, le viti verdi e geometriche, le file di cipressi a perdita d’occhio, le gialle ginestre che dalla primavera si spingono fino ai bordi delle strade rendono I paesaggi del Chianti talmente belli e particolari da venir spesso fotografati e riprodotti in tutto il mondo.
Ogni stagione è buona per visitare il Chianti. La primavera e l’autunno sono i periodi migliori,
In primavera La campagna fiorisce e regala il suo massimo splendore di colori e magie, in estate e fino all’autunno tutti i borghi e i paesi si animano con feste e appuntamenti legati alle tradizioni, alla storia e alla cultura del buon vino e del buon cibo.
Un susseguirsi di colline, borghi dove il tempo si è fermato, fortezze, pievi e case di campagna: una natura suggestiva e ricca di bellezze e di storia.
Il Chianti è uno stile di vita. Da assaporare lentamente e conoscere in ogni sua sfumatura.
Muovendosi a piedi o in bici si scoprono particolari invisibili a chi ha sempre fretta, percorrendo una viabilità minore mantenuta nei secoli da un uso popolare: stradine che uniscono poderi e casolari, attraversando boschetti e ponticelli, pievi e fonti regalano agli amanti delle escursioni incredibili esperienze.
Altre località
Tipi di Tour
Regala una escursione
Gli oggetti passano e le belle esperienze che viviamo creano ricordi intensi e preziosi.
La vera felicità la trovi quando sei nel posto giusto, con le persone giuste e in armonia con te stesso. Nessun oggetto può farti sentire così.